Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 25 novembre 2015

Kingdom Come: Chi sono tutti quei tizi senza nome? - Parte 2 (ASCW Classic #26)



Inizio della Parte 2



1 - Capitan Marvel/Billy Batson, che ora non si chiama più Capitan Marvel ma bensì "Shazam", come la formula magica che gli da i poteri. Perchè questo cambio? Per motivi di copyright con la Marvel e il godzillione di personaggi che ne hanno assunto l'identità. In Kingdom Come non è più un pischiello ma bensì un ragazzone tutti muscoli e al servizio di Lex Luther, che tipo l'ha piegato al suo volere con strani cazzabbubboli tennologici. PIù che Capitan Marvel qui fa Capitan Zerbino.

2 - Batman/Bruce Wayne, il Cavaliere Oscuro, il Crociato non più Incapucciato ma conciato con una armatura che pare fatta con dell'alluminio della peggior specie. Non penso abbia bisogno di ulteriori presentazioni. 

3 - Black Canary/Olivia Queen, è la figlia di Freccia Verde/Oliver Queen e di Dinah Lance, la prima Black Canary. Siccome tutte quelle piroette facevano male alla sciatica e quel costumino succinto su una cinquantenne stava proprio male, ha deciso di cedere il nome alla figlia...che si veste come una di quelle comparse inutili del film Roller Ball

4 - Freccia Verde/Oliver Queen, l'arciere liberal e grezzo che tutti noi conosciamo e che il mondo ora conosce semplicemente con il nome di "Arrow", grazie al quel telefilm che sfrutta l'immagine di Freccia Verde solo perchè un telefilm su Batman costava troppo. Qui vestito come il Robin Hood di Kevin Costner e con la faccia di Kyle Gass invecchiato malissimo #DaiFacciClassico 

5 - Black Canary/Dinah Lance, la prima Black Canary, che in tutta Kingdom Come non fa altro che mettere in ridicolo il marito Freccia Verde/Oliver Queen evidenziando i problemi della vecchiaia e continuando a importunare la figlia Olivia con le solite raccomandazioni da mamma #MaNonC'haiDeiNipotiDaCurare?

6 - Wildcat, una pantera nera umanoide che a vederlo pare cresciuto a Friskies transgenici e Dio sa cos'altro. A quanto pare sembra essere l'originale Wildcat (Ted Grant) reincarnato in questo nuovo corpo felino 

7 - Creeper/Jack Ryder, che è rimasto quel pazzoide che era in gioventù, con la differenza che è tipo invecchiato talmente male che sembra un cosplay sbiadito e colorato male di Alice Cooper. Superpotere: ballare coi Muppets

8 - Nucloid, un supereroe dai poteri alla Mr. Fantastic alimentati da un nucleo di energia nucleare al centro del suo corpo, credo sia uno dei pochissimissimi personaggi creati ad hoc per la serie, senza che siano imparentati con qualcuno. Della serie: gente a caso/siam disperati/cercasi membri.

9 - The Dragon, un vecchio villain del Blackhaws Squadron talmente senza ritegno che i creatori non si sono nemmeno degnati a dargli un identità segreta. Superpoteri: Un costume che pare uno di quei portachiavi di Winnie The Pooh.

10 - Lightning/Jennifer Pierce, è la figlia di Black Lightning/Jefferson Pierce, rampolla che ne condivide non solo il retaggio ma anche i poteri elettrici. In realtà non sappiamo con certezza se sia davvero la figlia di Black Lightning, però il suo costume originale è praticamente identico a quello che usa in Kingdom Come; basandoci solo su questo, si deduce che sia lei. 

11 - Samurai, supereroe dall'originalissimo nome, dall'innovatissimo ruolo e dall'elaboratissimo scopo: difendere il Giappone seguendo la tradizione dei guerrieri della nazione. Superpoteri di questo brillante eroe: ovvietà e luoghi comuni. 

12 - Condor, il nuovo Black Condor, che però ha deciso di portare avanti il retaggio dell'identità senza il Black davanti. Non ci è dato sapere di qualche Black Condor porti avanti il nome, se Richard Grey o Ryan Kendall...e nemmeno come diavolo si chiami questo nuovo Condor. C'avesse scritto Jo Condor sarebbe meglio.

13 - Zatara, è il figlio di Zatanna Zatara e John Constantine, nonché nipote di Giovanni Zatara. Dal nome e dall'abbigliamento possiamo capire un pò di cose: 1) A quanto pare John non è stato un padre molto presente, perchè se l'avesse cresciuto lui mica l'avrebbe fatto andare in giro come il Milord di Sailor Moon; 2) Qualcuno non ha capito molto bene la storia dei nomi, dato che il suo nome di battaglia è anche il suo vero nome. Quindi questo povero cristo ha per nome un cognome; è un pò come se si chiamasse Brambilla, o Ferraresi, o Nespoli. Infanzia Infelice

14 - Mysteryman, l'ultimo dei tanti fans esaltati con Batman che hanno cercato di imitare le sue gesta e la lotta contro il crimine. Da cosa si capisce che è l'ultimo? Beh, per chiamarti "Mysteryman" devi essere proprio arrivati per ultimo quando stavano consegnando i nomi alla Bat-Convention dei Bat-Fanboy.

15 - Nightstar/Mar'i Grayson, è la figlia di Red Robin/Dick Grayson e di Starfire/Koriand'r. Tutta sua Madre, decisamente, sia nel fisico e nei poteri. Dal padre ha solo preso l'inarrestabile vizio di essere un Don Giovanni; di fatti, i suoi ormoni saranno così vivi e desiderosi di rendere fiero Grayson Sr. che non esiterà ad andare con il figlio di Ras Al Ghul. Ma complimenti, eh

16 - Martian Manhunter/John Jones, il nostro caro Marziano dalla pelle verde e goloso di Oreo (che qui ha assunto un nome più pronunciabile). In Kingdom Come è un pò psicolabile perchè ha voluto usare la sua telepatia per conoscere più a fondo l'animo umano...peccato che la mente che ha scelto per il corso approfondito di umanità era quella di Alan Moore, e nessuno vuole sapere cosa gli passa per la testa. Avrà visto cose che noi umani non possiamo immaginarci (meglio così).

17 - Batwoman, una guerriera di Apokolips fangirl di Batman, così fangirl, che ha adottato il costumino a tema per seguire le orme del suo idolo. Grido di battaglia: "BaTMaN 6 tRpp FiiGOoo 1!!11!!!". Non è ben chiaro, però, se sia semplicemente una tizia vestita con un costume che ricalca quella di Cavaliere Oscuro o una versione femminile di Man-Bat. 

18 - Obsidian/Todd Rice, è il figlio di Lanterna Verde/Alan Scott e il fratello di Lanterna Verde/Jade/Jennifer-Lynn Hayden; a quanto pare è il fratellastro di Jennifer-Lynn Hayden, poichè i due (pur condividendo la parentela con Alan Scott) non condividono lo stesso utero di provenienza. A differenza del babbo e della sorella, Todd ha il potere di controllare e manipolare l'oscurità.

19 - Lanterna Verde/Jade/Jennifer-Lynn Hayden, è la figlia di Lanterna Verde/Alan Scott e la sorella di Obsidian/Todd Rice, conosciuta anche con il doppio alias di Lanterna Verde e Jade; a quanto pare è la sorellastra di Todd Rice, poichè i due (pur condividendo la parentela con Alan Scott) non condividono lo stesso utero di provenienza. Cosa sia successo non c'è dato sapere, problemi di famigghia loro. 

20 - Kid Flash/Iris West, è la figlia di Flash/Wally West e di Angela Margolin. Da non confondersi con l'altra Iris West, una delle tante fidanzate di Barry Allen, il predecessore del babbo. Come il padre, Iris West ha ripreso in mano l'orribile costumino con i colori invertiti (giallo al posto del rosso e viceversa) giusto perchè voleva un superpotere in più: i colori che davano ai criminali un pugno nell'occhio. 

21 - Red Hood/Lian Harper, è la figlia di Freccia Rossa/Roy Harper e Ceshire/Jade Nguyen. Secondo voi cosa poteva fare una che è figlia di un arciere e si fa chiamare "Cappuccetto Rosso"? Esatto, andare a trovare la Nonna l'arciere.

22 - Darkstar, è il figlio di Donna Troy e...basta. Nel senso, la madre è nota, il padre invece un pò meno. I nostri timori sono due: 1) Che, visto il cognome, la mamma si sia presa qualche libertà di troppo e ora non sappia più riconoscere chi dei tanti sia il padre del bambino; 2) Che, visto l'assenza del padre, la madre non l'abbia chiamato Uomo Troy. Infanzia più triste di quella di Zatara. Magari eravate compagni di giochi?

23 - Dottor Fato/Nabu, il mago supremo dell'Universo DC. In questa realtà Nabu (lo spirito che alberga nell'elmetto del Dr. Fato) è diventato così potente da riuscire a crearsi un corpo da solo senza aver bisogno di attingere le forze da un corpo ospite. 

24 - Mister Scarlet/Pinky Butler, viglante senza poteri della Golden Age che ha deciso di fare il giustiziere di notte e l'avvocato di giorno (mi ricorda qualcuno); per motivi a noi ignoti, il nostro "Maggiordomo Rosino" (minchia, che nome dimmerda) in Kingdome Come diventa uno Street Shark tutto rosso #QuattroPinneAll'Orizzonte

25 - Ace il Bat-Segugio, che fa tanto nome di un cartone animato per bambini spastici in onda su Italia Uno alle sette del mattino. E' il cane di Batwoman che, dalle immagini, sembra essere un gigantesco pastone/incrocio genetico tra un canelupo e un pipistrello; oltre ad avere il potere di ululare a testa in giù, può volare ed è talmente grosso che Batwoman addirittura lo cavalca. Ironia della sorte, condivide il nome con Asso: il cane di Bruce Wayne nella serie Batman Beyond. 

26 - Cosacco, un vecchio villain della Doom Patrol che ripropone le vincenti caratteristiche di The Dragon e Samurai: pezzenteria così acuta da non potersi permettere nemmeno un nome proprio di persona + le ovvietà e i luoghi comuni sui Russi. Superpoteri: baffi a manubrio.

27 - La Cacciatrice, che non sapendo bene da chi prendere spunto, si veste come Paula Brooks Crock e usa le armi di Helena Wayne. Non ci è dato sapere se sia l'erede di qualche altro personaggio che ha visto i panni de La Cacciatrice...ma, dall'outfit, sembra prendere più spunto a Diane: una vecchia nemica di Doll Man.

28 - Elongated Man/Ralph Dibny, sempre il solito Ralph e sempre con i suoi poteri allungabili, anche qui invecchiato abbastanza male ma sempre con quel sorriso un pò da pedofilo. 

29 - Spy Smasher, un agente segreto misterioso, dai poteri misteriosi, dall'identità misteriosa, che lavora per una agenzia segreta misteriosa che indaga sul misterioso responsabile dei cerchi nell'alfabeto. Non sarà mica Adam Kadmon di Mistero...o Maccio Capatonda che prende per il culo Adam Kadmon? Noi di Voyager crediamo di no. Forse...

30 - Blue Beetle/Ted Kord, quello che tutti noi conosciamo, il supereroe paladino degli ingegneri, che grazie al suo diploma di perito combatte il name nei panni dello Scarrafone Blu. Siccome il suo costume originale faceva pena, ha deciso di adottarne uno sicuramente piùmmeglio: un'armatura che lo fa sembrare un cazzo di Beetleborg. Ted, non sei un sarto, nè un esperto di moda. Ci teniamo a fartelo ricordare.

31 - Menagerie/Garfield Logan, meglio conosciuto dalle genti con i suoi precedenti alias di Beast-Boy e Changeling. Per ragioni a noi sconosciute, questa sua versione cresciutella può trasformarsi solo in creature mitologiche; visto che succede a giocare troppo a Dungeons & Dragons?

32 - Deadman/Boston Brand, che qui Alex Ross (per farci capire che è proprio morto) lo disegna come uno scheletro vestito con il suo costume tutto stracciato, manco se fosse morto in una stalla. Questo spirito che si impossessa delle persone per fare del bene a un nome che ricorda troppo una cover band dei Boston. #DaiFacciPeaceOfMind.

33 - Acciaio/Batman/John Henry Irons, che nel caso ve lo stiate chiedendo: si, è proprio quel John Henry Irons, uno dei quattro Supermen venuti fuori dal cilindro delle Pessime Idee durante Il Regno Dei Supermen, dopo la morte del rossomutandato. Dopo l'abbandono di Superscemo, a quando pare Superman non andava più di moda e s'è convertito a Batman, per paura di essere cancellato dalla continuità; è conosciuto con il doppio alias di Acciaio e Batman. 

34 - Phantom Lady/Sandra Knight, che è un fantasma proprio in tutti i sensi. Questa Phantom Lady è il fantasma della defunta Sandra Knight, la prima eroina a portare il nome di Phantom Lady; vedi cosa succede a guardare troppo volte The Others?

35 - Aquagirl/Tula, è la figlia di Aquaman/Garth e di Deep Blue/Deborah Perkins. A quanto pare, nella relazione, c'è stato lo zampino extraconiugale di Namor, dato che si veste tipo ugualissimo a lui #AquamanCornuto

36 - Tranquilli, non disperatevi a cercare il numero 36...purtroppo nella confusione ho sbagliato contare e l'ho saltato dalla numerazione. Sono una pippa in matematica. 

37 - Bat-Knight, chiamato affettuosamente dal sottoscritto "Bat-Gundam". E' uno dei robottoni comandati da Batman che si vedono quando Superman va a fare la visita di cortesia ai suoi ex-colleghi per chiedere se gli danno una mano a raddrizzare 'sta gioventù bruciata. Sulla destra se ne può vedere un altro di colore rosso, dietro a Creeper.


Fine della Parte 2

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...