Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 25 novembre 2015

Kingdom Come: Chi sono tutti quei tizi senza nome? - Parte 3 (ASCW Classic #27)




Inizio della Parte 3



1 - Lo Spettro/Jim Corrigan, l'originale Spettro della Golden Age, colui che richiama a sè Norman McCay per aiutarlo a giudicare chi saranno i colpevoli dell'imminente Ragnarock. Scelta geniale quella di prendere come bastone della vecchiaia uno più vecchio di te. Un genio proprio.

2 - Harlequin, conosciuta anche come "La Figlia Di Joker" e apparente risultato della perversa passione tra il Joker e Harely Quinn. Come per la Figlia di Braniac nella prima parte, sta povera crista si chiama "La Figlia" di nome e di cognome "di Joker".A quanto pare, nel mondo dispotico di Kingdom Come, i genitori odiano i figli e gli danno questi nomi orribili.

3 - Catwoman, succeditrice dell'identità resa celebre da Selina Kyle, l'originale Catwoman. A differenza di Selina, questa nuova donna gatto sembra avere un approccio più high-tech e una punta del temperino sulla coda automatizzata come arma. C'è molta crisi.

4 - Capitan Atom/Nathaniel Adam, l'originale Capitan Atom sopravvissuto per tutti questi anni grazie al suo corpo interamente fatto di energia radioattiva e non invecchiato nemmeno di un anno. Non sapevo che la radioattività fosse meglio dei rimedi della Nonna! #DaDomani,TuttiAFarsiLeLampadeAlPlutonio

5 - Magog, la nuova bandiera d'ispirazione della ondata ggiovane di supereroi, io nuovo "Uomo del Domani". Visto poi quello che ispirato (cioè eroi che uccido i criminali e si bozzano tra di loro) non c'è da stupirsi se la storia si apre con una bella esplosione nucleare in Kansas. Ma tranquillo, come leader non fallirai mai quanto Ciclope.

6 - Trix, detta anche Matrix. Combattente che veste alla marinara feticista in versione sado e sfrutta dei congegni tennologici per seminare il terrore e la passione per il bondaggio. Niente di strano quindi (a William Moulton Marston sarebbe piaciuto scrivere su un personaggio così).

7 - La Cacciatrice, che è quella che abbiamo già conosciuto nella seconda parte (posizione n° 27).

8 - Kabuki Kommando, amico di onigiri di Samurai, personaggio fantasioso e privo di luoghi comuni già incontrato nella seconda parte (posizione n° 11). Pur condividendo l'originalissimo ispirazione del collega nipponico, KK s'è sbattuto un pò di più in fantasia per trovare almeno un'arma innovativa con cui respingere quei bastardi dei gaijin...e infatti, il nostro Kabuki Kommando (a giudicare dal nome) protegge il Giappone a colpi di teatro e rappresentazioni mimate. Contro i cannoni m'han detto che è 'na bomba di trovata, è come vincere la Guerra d'Irlanda a colpi di Shakespear. Efficacissimo guarda.

9 - Black Mongul, che è tipo il difensore non troppo sveglio della Mongolia.

10 - Tokyo Rose, altra amica di onigiri di Samurai e Kabuki Kommando, così ormai il trio è completato e si può far partire una sigla anni '80 alla 5 Samurai e farla durare 18.000 episodi. Anche lei, come Samurai, tripudio di luoghi comuni tipicamente nipponici: ninja prezzolata e spietata che difende il Giappone con tanto impegno tanto quanto sono gli zeri sul suo assegno. Evviva il patriottismo

11 - Minotauro, che è esattamente quello del mito Greco, con la differenza che questo della DC è più sveglio. Come mai? Beh, se è qui, vuol dire che ha capito anche lui che per uscire dal labirinto doveva seguire il filo di Arianna, eh. Cornuto si, ma scemo no.

12 - Stripe, apparente successore dell'identità appartenuta a Patrick Dugan. Invece che optare per una armatura ingombrante ha optato per uno sfracello di armi; che invece no, portarsi appresso un mitragliatore vulcan è comodissimo. Ma i giovani dove le sentono ste cazzate, al TG4?

13 - 666, il tipico supereroe cazzone talmente preso coi combattimenti che mette a rischio l'incolumità degli abitanti mentre gioca a chi ce l'ha più duro con altri eroi...che poi è proprio questo il motivo che costringe Superman a tornare per metterl in riga. Superpoteri: probabile origine da cyborg, una spasmodica passione per gli Iron Maiden (visto il nome che porta) e una incredibile somiglianza con Brian Azzarello.

14 - Lightning/Jennifer Pierce, che è quella che abbiamo già conosciuto nella seconda parte (posizione n° 10).

15 - Phoebus, anche lui, quello del mito Greco. L'unica differenza è che quello originale ci faceva il culo a Tony Stark, dato che se si toglieva i ridicoli costumini che si mettevano nell'Antica Grecia, quello rimaneva comunque il Dio della musica, della medicina, della luce, del sole, della conoscenza, del tiro con l'arco e delle arti in generale. Questo Apollo invece spara solo fuoco. Roba che manco la Subaru baracca.

16 - Cathedral, che è tipo una cattedrale vivente dotata di super-forza e super-resistenza. Se siete lettori di vecchia data della DC Comics, allora saprete meglio di me che la casa editrice in questione è famosissima per avere nel suo roster di personaggi una moltitudine di villains pezzenti che sembrano comprati al mercato delle pulci delle idee pessime...ma qui, però, si è superata. Esigo una testata su questo personaggio, chi è con me?

17 - Stars, successore dell'identità di Star-Spangled Kid e attuale detentore del Bastone Cosmico, oggetto di grande potere e che contraddistinguono le persone che portano questa identità. Ma è tipo un problema se mi ricorda qualcuno? #Gombloddo!

18 - Pinwheel, che si presenta come "signore del dolore"...di sicuro agli occhi, perché uno vestito peggio di lui può solo essere il becchinno o Wanna Marchi. #MaComeTiVesti?

19 - Deamon Damsel, un demone cattivo cattivo che vuol entrare nella Legione Dei Supereroi (credici). Ha le sembianze del diavoletto che compare in contrapposizione con l'angioletto nei cartoni animati.

20 - Tusk, un guerriero che manovra un'armatura con fondo fuso altro un centimetro e trapunta scamosciata a forma di elefante, nonchè armata fino ai lunghi denti d'avorio. Paladin protettore del materasso Emiflex, percuote tutti quelli che non rispettano la scadenza delle comode rate mensili; come suoneria del cellulare c'ha Giorgio Mastrotta dei Nanowar.

21 - Nightstar/Mar'i Grayson, che è quella che abbiamo già conosciuto nella seconda parte (posizione n° 15).

22 - Mister Terrific, successore dell'originale Mister Terrific/Terry Sloane. Come tutti i suoi colleghi/coetanei, ha deciso di fare un bel ed esagerato upgrade di armi da fuoco al gusto di piombo...che poi insomma, chiamalo pirla: ti chiami "Mister Terrific" e la tua arma è una bandierina trovata nell'ovetto Kinder con scritto "Fair Play"? Un pò di armi ci volevano eccome.

23 - Nucleoid, che è quello che abbiamo già conosciuto nella seconda parte (posizione n°8 ).

24 - Von Bach, fanboy n°1 di Josip Broz Tito, dato che nella storia in questione si presenza come wanna-be dittatore della Jugoslavia. Oltre che a mostrare la sua spasmodica forza sovrumana, cristonare in Tedesco e mostrare con fierezza il tattoo Rammsteiniano sul petto, non fa altro. Supepoteri: 'na faccia che pare 'na sfinge.

25 - Thunder, supereroe marmocchio dal doppio retaggio: è infatti il successore del titolo di Johnny Thunder e la reincarnazione di Yz, il genio sort-of della lampada che Johnny chiamava "Thunderbolt". E' il primo caso di "supereroe-Maxibon": due superiros is meglio che uan.

26 - Svastika, supereroe dallo schieramento politico avvolto nel mistero. Superpoteri: sapere il Mein Kampf a memoria.

27 - Germ-Man, socio in affari di Von Bach ed esperto in armi batteriologiche. Ci manca solo che i due danno vita ad una reinterpretazione Nazi del Gatto & La Volpe e possiamo dire di averle viste tutte. Superpoteri: Pessimi giochi di parole.

28 - Stealth, una donna cyborg armata non solo con dispositivi di occultamento ed infiltrazioni, ma anche con altre bei cannoni pesanti...che grazie al cazzo, se non c'aveva dispositivi d'infiltrazione, cosa s'era chiamata Stealth a fare? Non ci è dato sapere se ha qualche connessione con l'originale Stealth. Mistero.

29 - Blue Devil, un demone dai poteri infernali e cattivi per davvero. E' nato con il fantastico dono di essere un'infelice Hellboy scolorito. Ace Gentile fottiti.

30 - Judomaster, succeditrice dell'originale Judomaster/Hadley Jagger. Viste le curve mozzafiato evidenti sembianze femminili, questa Judomaster sembra essere Sonia Sato, ma non ne siamo sicuri; appena ci risponderà, invieremo Daniele Bossari per far luce sulla vicenda.

31 - Budda, che sulla descrizione c'è scritto "terrore della Cina". Aggiungerei "terrore delle pasticcerie della Cina", vista la stazza. Visto che in Kingdom Come pure la Cina c'ha il suo eroe, mi chiedo: e l'Italia? Ma che domande! C'ha Pattreppio.


Fine della Parte 3

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...