Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 11 settembre 2015

E se i Supereroi Marvel fossero dei Musicisti? (Baloon Central #3)

Quando uno è appassionato talmente tanto di una cosa, dopo è logico che si immagina come ci starebbe in un'altro contesto: è logico e anche plausibile. Non è molto plausibile il fatto che che ci siano delle volte dove la passione prende il sopravvento e porti questo amabile (?) schizzato che vi scrive a partorire dei deliri nerdici mica da ridere (e anche un pò troppo da ricovero). In una serata tranquilla, ma che più tranquilla del termine stesso di tranquillo non si può, ci si è fatti una domanda che ha unito due delle mie più grandi passioni e ha fatto partire questo discorso al limite della follia: E se i Supereroi Marvel fossero dei Musicisti? Ecco cosa ne è venuto fuori. 


Questo discorso da pazzi è ulteriormente sponsorizzato da questa immagine che utilizza ogni membro dei Vendicatori come avatar rappresentativo di un genere musicale: a voi il divertimento di riconoscere chi rappresenta cosa (tra parentesi: si, la somiglianza tra Thor e Zakk Wylde è impressionante). Detto ciò, come ci muoviamo dentro questo viaggio nella follia che se questo post ce lo legge Johnny Depp ai tempi di Paura E Delirio A Las Vegas si sente una merda? Prendetelo come un normalissimo listione, elenchiamo dei personaggi e vediamo in quale genere e veste musicale i supereroi di Mamma Marvel e e Papà Stan Lee (il 90% di loro almeno) si trovano a loro agio....ma siccome abbiamo una voglia insensata di divertimento, facciamo così: mettiamo un nome fittizzio di una band, il componenti, gli strumenti che suonano e un perchè (so già che dopo questo articolo mi mettono al rogo come le streghe) Siete pronti? E via che si va.



The Star & Sprangled Orchestra
Genere: Swing/Jazz
Componenti: Capitan America/Steve Rogers (voce); Nick Fury (sassofono); Bestia/Hank McCoy (pianoforte); Dum Dum Dugan (tromba); War Machine/James Rhoads (contrabbasso); Sharon Carter & Maria Hill & Valentina Allegra De Fontaine (coriste); Il Soldato D'Inverno/Bucky Barnes (batteria). 
Perchè?: E che vuoi fargli fare ad un'uomo d'altri tempi come Capitan America? Questa è sostanzialmente una band fatta per supportare il buon vecchio capitano e il suo genere che personalmente non dispiace al Symo. Poi te lo vedi Nick Fury che si spara gli assoli di sax e gareggia con gli assoli di piani di Bestia?



Patch Logan & The Weapon X Friends
Genere: Country
Componenti: Volpe D'Argento (voce); Maverick/Christoph Nord (chitarra); Garrison Kane (chitarra); Deadpool/Wade Wilson (basso); Wolverine/Logan (batteria); Sarbetooth/Victor Creed (tastiere); Wild Child/Kyle Gibney (violino)
Perchè?: Perchè Wolverine è redneck dentro e lo esterna con il suo caratterino simpatico e giocoso, ergo non poteva far altro che country insieme ai suoi vecchi amici di merende di Arma X. Che poi, siccome si odiano tutti, magari ci scappa pure un bel rissone sul palco.



Dj Antonio Forte
Genere: Techno/House
Componenti: Iron Man/Tony Stark (dj set)
Perchè?: C'è anche bisogno di spiegarlo? Tambrone com'è poteva fare solo quello. Dai...uno che arriva coi macchinoni, i puttanoni e che quando combatte coi nemici sembra sul palco del Saturday Night Live non poteva mica fare un genere onesto come il blues.



Wakanda Records
Staff: Pantera Nera/T'Challa (proprietario e direttore); Donna Invisibile/Susan Storm (segretaria); Mr. Fantastic/Reed Richards (produttore e tecnico del suono); Rocket Raccoon (scopritore di talenti); Cable/Nathan Summers (guardia del corpo); She-Hulk/Jennifer Walters (avvocato difensore in caso di causa)
Perchè?: Che questa non è una band, ma una casa discografica. Stavo pensando a cosa avrebbe potuto fare uno come Pantera Nera nella sua vita da musicista...ma voi ce lo vedete uno come T'Challa a saltare sul palco come Flea dei Red Hot Chili Peppers o a muovere il capello lungo come Clif Burton dei Metallica? Nah, non è da Pantera Nera. No no, lui i soldi li incassa e basta, lui comanda, lui punta il dito e gli altri eseguono muti...al massimo con un "Si signor Pantera Nera sua maestà eccelsa". Wakanda Records che ha ingaggiato una guerra all'ultimo successo contro...



Latveria Universal
Staff: Dottor Destino/Victor Von Doom (proprietario e direttore); Lucia Von Bardas (segretaria); Dottor Octopus (produttore e tecnico del suono); Kingpin/Wilson Fisk (scopritore di talenti); Il Fenomeno (guardia del corpo); Loki (avvocato difensore in caso di causa)
Perchè?: La casa discografica del Dottor Destino. Pure lui, ce lo vedete a saltar fuori dall'acqua come Slash nel video di Estranged? O a vestirsi da donna come i Queen nel video di I Want To Break Free? Dai, non è credibile. Lui è il fottutissimo Dr. Destino, lui non si sporca le mani prendendo a tracolla un basso o chicchessia, lui comanda e gli altri eseguono...e chi disubbidisce o non porta a casa un disco d'oro lo butta nella tundra Latveriana inseguito dai Doom-Dogs (sono tipo i segugi del Signor Burns dei Simpson...solo che sono armati di tecnologia Von Doom).



Frank Castiglione Experience
Genere: Blues Rock
Componenti: Il Punitore/Frank Castle (chitarra/voce); Moon Knight/Marc Spector (basso/cori);  Paladin/Paul Denning (batteria)
Perchè?: So che molti pensano che il Puni, se deve essere una rockstar, debba andarsene in giro con una di quelle band death-metal straggressive...però, non so, io ce lo vedo più come bluesman che c'è rimasto sotto dalla tragedia della famiglia e sfoga tutta la sua rabbia e depressione in una scarica di assoli invece che di proiettili accompagnate da un testo decisamente deprimente. Ce lo vedo un pò (poco) BB King e un pò (tanto) Jimi Hendrix (sopratutto quando brucia la chitarra) Infatti, chi è che potrebbe accompagnare Frank in tale impresa? Un pazzo schizzato come Moon Knight e uno a cui interessano solo i soldi come Paladin, un gruppo perfetto.



Parker & Murdock
Genere: Folk Rock
Componenti: Uomo Ragno/Peter Parker (voce); Devil/Matt Murdock (chitarra acustica)
Perchè?: L'Uomo Ragno è sempre stato un tipo tranquillo e da canzonette pop, solo che piuttosto che vederlo in una cover band degli U2 mi sparo in testa. Poi però, lui e Devil sono una bella coppia e mi sono ispirato al Simon & Garfunkel. Si ecco, i Simon & Granfunkel della Marvel: uno racconta le barzellette mentre l'altro accorda poi quando tutto è pronto fanno le canzoni su quanto sia bello pestare i Sinistri Sei in una giornata di sole oppure fanno i brani per scagionare Matt Murdock dal fatto che sia Devil. "And here's to you, Mr. Jameson. I'm not Daredevil 'cause i'm blind (ind ind ind)" sulle note di Mrs. Robinson.. Dai, quanto ci sta?



Binary Codes
Genere: New Wave
Componenti: Visione (tastiere); Ultron (sintetizzatore); La Torcia Umana/Jim Hammond (voce)
Perchè?: Sostanzialmente perché sono tutti e tre degli androidi legati anche da un discorso di parentela (si, meglio che non chiedete, è un discorso troppo lungo...non voglio entrare nella cyber-telenovela). E' un pò uno stereotipo affiancare l'idea che a dei robot vanno dei suoi robotici però quello c'è!



Luke Cage & The Hipster For Hire
Genere: Rap/Hip-Pop
Componenti: Luke Cage (voce principale); Iron Fist/Danny Rand (voce); Shang-Chi (voce); Misty Knight (voce); Coleen Wing (voce); Jessica Jones (voce)
Perchè?: Non sono solito a ragionar per luoghi comuni, ma Luke Cage mi deve cazzo reppare, non mi più uscire dal suo ruolo di nigga sempre sull'attenti che va nel quartiere per cercare secchioni da rapinare ma quando poi gli sfotti la mamma quello ti prende e ti fa un fisting che ti esce il pugno dalla bocca. Luke Cage è nato per reppare, poi coi suoi amici: lui fa i testi sulla vita di merda di Harlem e della galera, Iron Fist e Shang-Chi magari ci buttan dentro qualche sonorità cinese e scrivono testi sull'onore e il rispetto, Coleen Wing e Jessica Jones fanno i duetti nelle parti lente e Misty Knight fa la rapper nigga straggressiva e super slanciata alla Carla Espinosa di Scrbus che punta sempre il dito quando la tratti male.



The White Queen
Genere: Pop
Componenti: Emma Frost (voce)
Perchè?: Sarà il far da zoccola della nostra cara bellissima Emma, ma io ce la vedo troppo a far cose alla Britney Spears o alla Madonna...più alla Madonna (anche se non è proprio un genere della Madonna ahahahah....ehm...). In compagnia della nostra bionda preferita abbiamo un corpo di ballo di tutto rispetto (che ste tipe che non sanno cantare usano sempre dei corpi di ballo per far qualche coreografia) con dentro: Ciclope (volevo metterlo ai bongi, ma poi mi uccide l'Africa e Pantera Nera mica è troppo contento poi), Namor, Magik, Nate Grey, Jubilee e Polaris. 



Dazzler
Genere: Hard Rock
Componenti: Dazzerl/Allison Blaire (voce, tastiere); Longshot (tastiere); Quicksilver/Pietro Maximoff (batteria); Havok/Alex Summers (chitarra solista); Occhio Di Falco/Clint Barton (chiatta ritmica); Rogue/Anna Marie Raven (basso) 
Perchè?: Scherzi a parte, nella biografia fittizia dei personaggi Marvel, Dazzler è stata davvero una cantante e ha pure sfornato dei dischi, la Marvel assumerà qualcuno, un giorno, per fare davvero le sue canzoni così da sentire se fa delle cagate oppure no? Chi lo sa...ma intanto, in questo post delirante, la Allison Blaire ci fa un bel hard rock anni '80 stile Guns N' Roses/Aerosmith.



Deutsch Metalheads
Genere: Industrial Metal
Componenti: Teschio Rosso/Johann Shmidt (voce); Nightcrawler/Kurt Wagner (chitarra); Magneto/Erik Lensherr (basso); Barone Zemo/Helmut Zemo (tastiere/sintetizzatore); Arnim Zola (batteria)
Perchè?: Perchè un gruppo tipo i Rammstein non poteva mancare in questa lista del delirio. Che poi, cavolo, c'abbiamo i personaggi crucchi, usiamoli!



The Avenging Musical Company Revival
Genere: Musical/Opera
Componenti: Wonder Man/Simon Williams (Musical); Mrs. Marvel/Carol Danvers (Musical); Ercole (Opera); Sif (Opera), Valchiria (Opera); Silver Surfer (Opera); Black Cat/Felicia Hardy (Musical); Dr. Strange/Stephen Strange (Opera); Vedova Nera/Natasha Romanov (Opera); Scarlet/Wanda Maximoff (Musical); Hank Pym (Musical); Danielle Moonstar (Opera); Ant-Man/Scott Lang (Musical)
Perchè?: Perché una compagnia che portava in scena Grease coi superpoteri o qualche altra cosa strapallosa con i vocioni da tenore e soprano ci voleva, anche se è una compagnia teatrale unica tra parentesi sono indicati chi è più adatto a fare cosa, che c'è da prendere in considerazione anche questo genere.



Hardcore Super-Badass
Genere: Glam Metal/Sleaze Metal
Componenti: Ghost Rider/Johnny Blaze (voce); Warpath/James Proudstar (batteria);  Scarlet Spider/Kaine Parker (chitarra); Morbious/Michael Morbious (basso)
Perchè?: Gruppo palesemente ispirato agli Hardcore Superstar, un gruppo un pò incazzato e casinaro ci voleva cheddiamine...e poi che lo vedete Ghost Rider a cantar Nek? O Warpath a cantare i Blue? O Morbius a fare l'emo? (beh forse lui...) Naaah.



A Fistfull Of British Pride
Genere: Britpop
Componenti: Cavaliere Nero/Daniel Whitman (voce); Capitan Bretagna/Brian Braddock (batteria); Sinistro/Nathaniel Essex (chitarra); Blade/Eric Brooks (basso)
Perchè?: Beh, abbiamo messo il nazi-metal e un gruppo di simpatici stronzoni ispirati agli Hardcore Superstar e a tutta la bella musica Svedese, non potevamo non citare un bel gruppo made in UK che si rifaceva a Queen, Beatles, Rolling Stone e Oasis. Me lo voglio troppo beccare Sinistro che mi fa l'assolo di Bohemian Rhapsody.



The Fantastic Brothers
Genere: Blues
Componenti: La Torcia Umana/Johnny Storm (voce); La Cosa/Ben Grimm (voce); L'Uomo Multiplo/Jamie Maddox (tutto il resto della band)
Perchè?: I Blues Brothers, e ho detto tutto. In posizione strategia (visto che stavo finendo i personaggi da usare) abbiamo messo l'Uomo Multiplo, che quello con la scusa che si può sdoppiare gli facciamo fare tutti gli strumenti che servono...tanto li saprà suonare...no?



Violent Hydromel From Asgard
Genere: Thrash Metal
Componenti: Thor (chitarra solista/voce); Volstagg (batteria); Hogun (basso); Frandall (chitarra d'accompagnamento)
Perchè?: E giù di metal vichingo! Una cosa alla Black Label Society, con Thor col la barba incolta, il vocione caldo e assoli virtuosi dappertutto (che se se li potesse mangiare quello li metterebbe pure nella minestra) e i suoi inseparabili Tre Guerrieri che lo seguono anche in questa impresa musicale...ovviamente tutti sbronzi, che visto il nome possono mica presentarsi imbenzinati di succo alla pera.



E siamo giunti alla fine di questa lista della pazzia. Spero che tutto questo sproloquio insansatamente nerd v'abbia fatto divertire (e se non v'ha fatto divertire, ditemelo con gentilezza che mi ha impiegato una giornata questo post). Ora, quello che vi si chiede ora carissimi Teleguardoni è: siete d'accordo con quanto scritto? se si e se no, fatecelo sapere con un commentino. Scrivete anche una band di supereroi creata da voi (si, anche con personaggi già usati da me) indicando nome, genere, componenti e un perchè. Alla prossima.

- Symo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...